Cocco, Zenzero e Lampone - Babà al mojito - Crema esotica

Queste tre ricette le devi assolutamente provare. Golose ma allo stesso tempo rinfrescanti, regalano un’esperienza unica al palato!

La ricetta del Cocco, Zenzero e Lampone non è vegana anche se fatta con il latte di cocco. L’aroma fresco dello zenzero e la sua variegatura con una salsa di lamponi (fatta in meno di due minuti a freddo!) la rende davvero spaziale!

Hai mai provato il Babà al Mojito? Lo chef Presenti ha deciso di mettere i babà all’interno della ricetta e aromatizzare il tutto con rum e menta fresca. Non si può descrivere il gusto!

La Crema Esotica è una crema all’uovo leggera al mascarpone con un mix di frutta esotica (mango, passion fruit, lime e banana). È bilanciata in modo che l’equilibrio tra dolcezza, asprezza e cremosità sia perfetto ed è variegata con un’inclusione croccante di cocco.

Anche grazie a queste ricette, i tuoi clienti non vorranno che l’estate finisca!!

-----------------------------------------------------

All’interno di questo pacchetto troverai 3 ricette in versione PDF con la descrizione delle varie preparazioni.

Tutti gli ingredienti sono facilmente reperibili. Nel caso di domande, dubbi e feedback, non esitate a contattaci a [email protected]

MANUELE PRESENTI | Master Chef Gelato Naturale

Toscano, Gelatiere con esperienza internazionale, Manuele Presenti è il titolare della Gelateria Chiccheria - Tre Coni nella prestigiosa guida Gambero Rosso.

Nel 2008 fonda la “Scuola Gelato Naturale”, la cui filosofia è proprio quella di produrre un prodotto profondamente naturale.

Nel 2013 nasce la collaborazione con altri Maestri Gelatieri e prende le basi la Community internazionale dell’Academy.

Nel 2014 in Paraguay è ambasciatore di gelato naturale e nel 2020 in Colombia farà nascere una scuola di gelato italiano in collaborazione con la Farnesina.

È l’ideatore della ricetta del gelato cremoso su stecco, Geloso.

Il primo gelato su stecco al mondo prodotto senza l’ausilio di conservanti, addensanti, semi-lavorati e coloranti: utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e di elevata qualità.

Geloso viene messo in commercio nel 2018 con la partecipazione e l’esperienza di Allegra Antinori e Francesco Trapani.

Vanta già 150 aperture nel mondo – dal 2017 è consulente di Gelato Secrets, con 15 punti vendita tra Bali e Jakarta e con una vera e propria specializzazione nel mercato australiano e americano.