Cosa troverai in questo corso

Il Corso Vegan di Gelato Naturale è adatto a chi ha già frequentato il corso base online o dal vivo.

Manuele Presenti, affiancato dalla moglie Brigitte Canins, introdurrà la merceologia dei gelati vegani e il suo Sistema di Bilanciamento per gelati vegani con diversi tipi di zuccheri.

Dimostrazioni pratiche per imparare a fare lo zucchero vanigliato, la salsa mou vegana e il latte di anacardo.

Con queste preparazioni, in tempo reale, lo chef farà i gusti Vaniglia, Arachide al Caramello Salato con salsa mou e il 3 (ricetta crudista composta esclusivamente da massa di cacao, datteri e acqua).

Oltre a queste ricette, nei PDF troverete quella dell’ Avocado, Cocco e Lime con succo d’agave e quella del Cioccolato Classico con zucchero di cocco.

Per ognuno dei 5 video in allegato troverete un PDF. I video sono molto intensi ma facili da seguire e hanno una durata complessiva di circa un’ora e mezza.

Impara anche tu a fare un gelato vegano cremoso e gustoso partendo dalla materia prima e senza l’utilizzo di semilavorati!

Buon divertimento!!!


Il corso è in promozione per un tempo limitato al prezzo di 200€ anzichè 250€

 
Manuele Presenti

MANUELE PRESENTI | Master Chef Gelato Naturale

Toscano, Gelatiere con esperienza internazionale, Manuele Presenti è il titolare della Gelateria Chiccheria - Tre Coni nella prestigiosa guida Gambero Rosso.

Nel 2008 fonda la “Scuola Gelato Naturale”, la cui filosofia è proprio quella di produrre un prodotto profondamente naturale.

Nel 2013 nasce la collaborazione con altri Maestri Gelatieri e prende le basi la Community internazionale dell’Academy.

Nel 2014 in Paraguay è ambasciatore di gelato naturale e nel 2020 in Colombia farà nascere una scuola di gelato italiano in collaborazione con la Farnesina.

È l’ideatore della ricetta del gelato cremoso su stecco, Geloso.

Il primo gelato su stecco al mondo prodotto senza l’ausilio di conservanti, addensanti, semi-lavorati e coloranti: utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e di elevata qualità.

Geloso viene messo in commercio nel 2018 con la partecipazione e l’esperienza di Allegra Antinori e Francesco Trapani.

Vanta già 150 aperture nel mondo – dal 2017 è consulente di Gelato Secrets, con 15 punti vendita tra Bali e Jakarta e con una vera e propria specializzazione nel mercato australiano e americano.