5 Lezioni, 10 Video, 10 Pdf

Il corso intermedio è suddiviso in 5 lezioni da 2 video ciascuno, di cui il primo sarà teorico e il secondo pratico. In allegato a ogni lezione due PDF.

Sono tanti gli argomenti trattati e le ricette bilanciate passaggio per passaggio per farvi addentrare ancora meglio metodo di bilanciamento Presenti #nosemilavorati.

Dalla sostituzione degli zuccheri all’esempio del caramello e del miele, a come fare a meno del latte in polvere magro in ricetta ma non solo.

Vedrai il gelato allo yogurt che sarà lavorato in due modi diversi: uno a caldo e uno a freddo.

Imparerai come ricostruire un dessert al piatto o un prodotto da forno in gelato con diverse tecniche e a come inserirlo anche in ricetta potendo addirittura fare a meno degli stabilizzanti in alcuni casi!

Oltre a contenuti scientifici tecnici molto dettagliati, troverete anche tanti spunti, idee, piccoli trucchetti e chicche dello chef Manuele Presenti.

Questo corso è adatto a chiunque ma è consigliato per chi ha già frequentato il corso base online o dal vivo oppure abbia un’esperienza di lavoro che è alla pari.


👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇👇


NB: Una volta acquistato il Corso potrai rivederlo ogni volta che vorrai per 3 mesi! Potrai scaricare e stampare i PDF.


Ti rimborsiamo fino a 200€

Dopo aver seguio il corso online, se diventerai studente dello stesso corso in versione Live, la caparra di 200€ non ti sarà addebitata.

Avrai due corsi al prezzo di uno!



 
Manuele Presenti

MANUELE PRESENTI | Master Chef Gelato Naturale

Toscano, Gelatiere con esperienza internazionale, Manuele Presenti è il titolare della Gelateria Chiccheria - Tre Coni nella prestigiosa guida Gambero Rosso.

Nel 2008 fonda la “Scuola Gelato Naturale”, la cui filosofia è proprio quella di produrre un prodotto profondamente naturale.

Nel 2013 nasce la collaborazione con altri Maestri Gelatieri e prende le basi la Community internazionale dell’Academy.

Nel 2014 in Paraguay è ambasciatore di gelato naturale e nel 2020 in Colombia farà nascere una scuola di gelato italiano in collaborazione con la Farnesina.

È l’ideatore della ricetta del gelato cremoso su stecco, Geloso.

Il primo gelato su stecco al mondo prodotto senza l’ausilio di conservanti, addensanti, semi-lavorati e coloranti: utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e di elevata qualità.

Geloso viene messo in commercio nel 2018 con la partecipazione e l’esperienza di Allegra Antinori e Francesco Trapani.

Vanta già 150 aperture nel mondo – dal 2017 è consulente di Gelato Secrets, con 15 punti vendita tra Bali e Jakarta e con una vera e propria specializzazione nel mercato australiano e americano.