Sei nuovo nel mondo del gelato o sei incuriosito dal nostro unico e innovativo SISTEMA DI BILANCIAMENTO?

La Gelato Naturale Academy ti offre la possibilità di assistere gratuitamente ad una lezione di gelato naturale!

Ti potrai confrontare con lo chef Manuele Presenti e con Brigitte Canins!

Programma:

-    Che cosa è il vero Gelato Naturale?

-    Introduzione al Sistema di Bilanciamento Presenti

-    Le materie prime e i processi produttivi del vero gelato naturale

-    Tour nel nostro laboratorio e della scuola

-  Presentazione della scuola e dell’offerta didattica

-  Domande e risposte

Prenota subito il tuo posto:

ATTENZIONE: La lezione è a numero chiuso!

Iscriviti al corso tramite questa pagina, riceverai un'email con il link della diretta (Zoom) all’incirca mezz’ora prima dell’inizio del corso.

Il corso non sarà registrato e non ci sarà modo di rivederlo.

Manuele Presenti

MANUELE PRESENTI | Master Chef Gelato Naturale

Toscano, Gelatiere con esperienza internazionale, Manuele Presenti è il titolare della Gelateria Chiccheria - Tre Coni nella prestigiosa guida Gambero Rosso.

Nel 2008 fonda la “Scuola Gelato Naturale”, la cui filosofia è proprio quella di produrre un prodotto profondamente naturale.

Nel 2013 nasce la collaborazione con altri Maestri Gelatieri e prende le basi la Community internazionale dell’Academy.

Nel 2014 in Paraguay è ambasciatore di gelato naturale e nel 2020 in Colombia farà nascere una scuola di gelato italiano in collaborazione con la Farnesina.

È l’ideatore della ricetta del gelato cremoso su stecco, Geloso.

Il primo gelato su stecco al mondo prodotto senza l’ausilio di conservanti, addensanti, semi-lavorati e coloranti: utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e di elevata qualità.

Geloso viene messo in commercio nel 2018 con la partecipazione e l’esperienza di Allegra Antinori e Francesco Trapani.

Vanta già 150 aperture nel mondo – dal 2017 è consulente di Gelato Secrets, con 15 punti vendita tra Bali e Jakarta e con una vera e propria specializzazione nel mercato australiano e americano.