Come unica scuola di gelato in Italia e forse al mondo,

ti sveliamo il segreto che c’è dietro ai neutri

Sarà trattato il bilanciamento dei neutri per gelati alle creme e sorbetti di frutta, saranno spiegate le percentuali di utilizzo dei singoli stabilizzanti naturali e degli emulsionanti per ottenere gelati stabili, cremosi e dalla consistenza che più ti piace!

Capirai come ritardare la cristallizzazione del gelato, come dare cremosità al gelato e le tipologie e funzionalità di fibre senza codice europeo.

Dopo questo corso sarai totalmente svincolato da qualsiasi tipo di azienda di preparati in maniera definitiva!


Basta scuse, questa è la tua occasione: Manuele Presenti ti aspetta per renderti autonomo al 100% da aziende di semilavorati!!!
Manuele Presenti

MANUELE PRESENTI | Master Chef Gelato Naturale

Toscano, Gelatiere con esperienza internazionale, Manuele Presenti è il titolare della Gelateria Chiccheria - Tre Coni nella prestigiosa guida Gambero Rosso.

Nel 2008 fonda la “Scuola Gelato Naturale”, la cui filosofia è proprio quella di produrre un prodotto profondamente naturale.

Nel 2013 nasce la collaborazione con altri Maestri Gelatieri e prende le basi la Community internazionale dell’Academy.

Nel 2014 in Paraguay è ambasciatore di gelato naturale e nel 2020 in Colombia farà nascere una scuola di gelato italiano in collaborazione con la Farnesina.

È l’ideatore della ricetta del gelato cremoso su stecco, Geloso.

Il primo gelato su stecco al mondo prodotto senza l’ausilio di conservanti, addensanti, semi-lavorati e coloranti: utilizzando esclusivamente materie prime selezionate e di elevata qualità.

Geloso viene messo in commercio nel 2018 con la partecipazione e l’esperienza di Allegra Antinori e Francesco Trapani.

Vanta già 150 aperture nel mondo – dal 2017 è consulente di Gelato Secrets, con 15 punti vendita tra Bali e Jakarta e con una vera e propria specializzazione nel mercato australiano e americano.